ciclismo amatori amatoriale bici manerbio dimmidisi tecnospecial bicicletta asd associazione gare cicloturismo gimkana passeggiate hobby pedalare


Vai ai contenuti

Ermanno Manenti

LA STORIA DI ERMANNO





Si tratta forse di una storia semplice, certo non eclatante, che tuttavia riteniamo possa essere una testimonianza positiva e di sprone a quanti sono, loro malgrado, costretti ad affrontare il calvario di una malattia debilitante e poi il difficile percorso del trapianto. Ermanno Manenti infatti è un trapiantato di fegato e nonostante l'esperienza a tratti estremamente dolorosa che inevitabilmente è stato chiamato ad affrontare insieme alla sua famiglia, oggi può dire di avercela fatta e proprio per questo, con gioia, desidera portare la propria testimonianza di speranza e di fiducia nella vita a quante più persone sarà possibile raggiungere. Tornare alla vita e ad una vita normale si può, a testimoniarlo il fatto che Ermanno è riuscito a conquistare la medaglia d'oro nella 20 km di ciclismo su strada nell'ambito dei World Transplant Games tenutisi nell'agosto scorso in Australia.
Una vittoria importante, non tanto per il risultato agonistico quanto per il messaggio di speranza che essa racchiude. Per questo desideriamo portare a conoscenza di tutti questa piccola storia di grande passione per sensibilizzare l'opinione pubblica e per dire a voce alta che " IL TRAPIANTO E' VITA ".






Ermanno e Antonella Manenti


ermannomanenti@libero.it


Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

Campionato Italiano
Trapiantati e Dializzati
03-06-12 Castelletto di Leno Bs

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

Torna ai contenuti | Torna al menu